[Crosspost isf-fisf] Conferenza CLEO

From: JTS <pireddag_at_hotmail.com>
Date: Tue, 12 May 2020 18:08:35 +0200

[Crosspost artificiale su fisf]

La conferenza CLEO (Conference on Lasers and Electro Optics) quest'anno
si svolge online. E' possibile assistere alle presentazioni e a tutte le
altre manifestazioni previa registrazione gratuita:

https://www.cleoconference.org/home/

E' un'ottima conferenza sull'ottica rivolta ad un pubblico ampio
(ricerca di base in varie sotto-specialita' dell'ottica e applicazioni),
e credo vari degli utenti del newsgroup potrebbero trovarvi cose
interessanti e avere un'impressione di "quali sono le cose che adesso la
gente trova interessanti".

Attenzione all'orario: l'ora di inizio e' espressa nel fuso orario della
California (UTC-8) (dal sito "Technical sessions are presented live from
the Pacific Daylight Time Zone (PDT)"); quindi per avere l'orario
italiano bisogna aggiungere nove ore all'orario indicato per ciascun
evento (scelgo la traduzione letterale della parola inglese "event"
perche' riassume tutte le attivita' senza denotarle, e non so dirlo
usando una parola italiana).

Non mi sono informato ma e' possibile che varie altre conferenze abbiano
deciso di diffondere le presentazioni in streaming gratuito: se qualcuno
ha notizie potrebbe postarle qui.