Re: Deportanza

From: Daniel <daniele.fua_at_unimib.it>
Date: Wed, 19 May 2004 13:27:28 GMT

netx512k wrote:
> Ho bisogno di un qualsiasi materiale per la mia tesina dell'esame di
> maturit� che parli di deportanza, ma non so proprio dove trovarlo.
> P.S. Va bene anche se mi dite il titolo di un libro.
> Grazie 1000

deportanza=contrario di portanza
che sarebbe poi l'effetto Bernoulli visto dai pinguini.
Visto in questo modo si tratta di un argomento prettamente
ingegneristico, molto particolare, che interessa quelli che lavorano
nelle gallerie del vento.

Credo che se e' proprio questo l'argomento della tua tesina devi
rivolgerti ad un NG che tratta di aviazione o qualcosa del genere.
Io ti consiglierei di cambiare argomento perche' dubito che ne venga
qualcosa di avvincente... :-)

Poi, se proprio insisti e non trovi nessun aiuto, rifatti vivo.

Daniele Fua'
Uni. Milano-Bicocca