Re: Come mai non sono nate tante (infinite) fisiche parallele, tutte vere?

From: Giorgio Pastore <pastgio_at_univ.trieste.it>
Date: Thu, 05 Feb 2004 11:36:05 +0100

Marco wrote:
> Grazie a tutti per gli interventi.
> Mi chiedevo oltre a quanto ho detto, se apportare alcune modifiche (vedi
> l'esempio del pi greco per le aree nel post originale), potesse portare ad
> un semplificarsi (come del resto ad una difficolt� maggiore) delle equazioni
> piu difficili che governano la fisica attuale.

La risposta all'esempio di pigreco dovresti conoscerla anche tu. Pensa a
cosa cambia nella difficolta' dell' elettromagnetismo se usi cgs o SI
come sistema di unita' di misura. Praticamente nulla. Se le definizioni
sono usate in modo consistente e sono equivalenti potra' cambiare il
look ma non la sostanza.

Giorgio