Uranio impoverito: caratteristiche di schermatura?

From: Raffaele Castagno <aragorn_832000_at_yahoo.SEAL.it>
Date: Wed, 21 Jan 2004 09:03:40 +0100

Ho un san tommaso che non crede che l'Uranio Impoverito ha una
radioattivit� trascurabile, e che allo stato solido ferma le radiazioni
come il piombo. Qualcuno potrebbe segnalarmi un sito che lo dica in modo
chiaro ed esplicito, prima che mi scappi di rompergli in testa una
putrella di DU?

Grazie

Raffaele

--