Re: Veronesi ha detto da Fazio di centrali nucleari "senza scorie"... ??

From: Elio Fabri <elio.fabri_at_tiscali.it>
Date: Sat, 02 Apr 2011 21:31:02 +0200

Alex P. ha scritto:
> Con i *pi� o meno* ovviamente non si fa mai scienza e quasi sempre si
> rischia di parodiare le vere parole originali...ora, non per difendere
> il prof. Veronesi che per la carriera fatta si difende da solo,
Non sequitur. Le competenze di Veronesi sono in campo oncologico, e
non hanno niente a che vedere con la materia di scu stiamo parlando.
Su questo potrebbe essere un assoluto ignorante.

> ... immagino (non ho seguito il suo intervento) che intendesse dire
> qualcosa come,
Mi piace il tuo modo di argomentare: dici che non conosci quello che
ha detto, pero' "immagini" che abbia detto qualcosa come ... e gli
metti in bocca quello che pensi tu.

Viceversa io ho sentito e letto qualcosa delle idee di Veronesi in
materia di energia nucleare e dei rischi di radiazioni, e non mi ha
fatto per niente una buona impressione.
Immagino che avrai anche sentito parlare delle frecciate che gli ha
riservato Rubbia, che sicuramente e' di gran lungo piu competente in
materia...
Perche' tu devi pur sapere, aggiunse, mio ottimo Critone, che parlare
scorrettamente non solo e' cosa brutta per se medesima, ma anche fa
male all'anima.