Re: Oscillatori elementari.

From: Luciano Buggio <buggiol_at_libero.it>
Date: Fri, 15 Apr 2011 00:48:54 -0700 (PDT)

On 14 Apr, 20:40, Enrico SMARGIASSI <smargia..._at_ts.infn.it> wrote:

> No. Da' grossomodo lo stesso ordine di grandezza. Punto. E per l'
> ampiezza d'oscillazione soltanto: per il resto del problema
> (riflessione, assorbimento, ecc.), ovvero la parte principale, quella da
> cui si e' partiti, non comincia neanche ad avvicinarsi.

> Che non e' comprensibile con la tua intuizione, forse. L'intuizione si
> allena. Ma questo te l'ho detto gia' altre volte.

> Inevitabilmente, trattandosi di Luciano Buggio, tutta questa discussione
> si rivela per quel che e': un (tentastivo di) spottone per la sua
> "teoria"...

> [...]

Non hai capito la domanda.
Avevo detto: "a parit� delle altre condizioni (per assurdo)"
La domanda era.
"Preferiresti una teoria che spieghi nell'ambito classico - dove le
cose le capiscono tutti - oppure una spiega con un'altra logica, che
solo pochi capiscono, e dopo molto studio ed eventuale educazione
dell'intuizione?
Qui nessuno ha parlato di una teoria del Buggio, n� si � data per
certamente esistente una teoria come quella ipotizzata per il
confronto.

Allora, quale preferiresti?

La stessa risposta che do a te vale anche per Franco.

Luciano Buggio
Ps. - Ometto anche il link del mi sito.
Il quale senso era