Aiuto!

From: Francesco <roxf_at_libero.it>
Date: Tue, 18 Nov 2003 09:41:08 GMT

Ciao a tutto il NG,ho una domanda che a molti sicuramente risulter� molto
banale:

Il mio problema, come al solito, riguarda i semiconduttori, in particolare
la giunzione PN.

Quando si unisce una giunzione P ad una N abbiamo un passaggio di elettroni,
cariche maggioritarie, dalla zona N alla zona P, ed un movimento in senso
contrario di lacune, Questo porta ad avere nella zona di giunzione, da una
parte un certo numero di ioni positivi, e dall'altra un certo numero di ioni
negativi, che creano una differenza di potenziale.

Ed arrivo al problema.

Perch� gli elettroni non si accumlano nella zona di giunzine, dato che sono
attratti dagli ioni positivi?

Grazie