Re: diffrazione da elettroni

From: Davide Pioggia <dpioggia_at_NOSPAMlibero.it>
Date: Tue, 11 Nov 2003 16:05:01 GMT

Nell'articolo <boqeq8$acm$1_at_news.newsland.it>
luciano buggio ha scritto:

> Forse mi sbaglio io, ma mi pare che ci sia una svista:
> Volevi forse dire: "...non saranno sufficienti a "disegnare"
> distintamente
> le frange, e non faranno altro che "sporcare le campane"?:-)

S�, s�, certo.

Grazie per la correzione :-)

Per� il fatto che tu sia riuscito a correggere la mia svista mi dimostra che
a questo punto hai capito come funziona la faccenda, sicch� mi sento
"appagato" ;-)

> Anch'io vorrei sapere con precisione cosa avviene. Se infatti
> l'elettrone interagisce con un solo fotone...

Ecco, qui -come dicevo- credo di non poterti aiutare.

Speriamo in qualche bravo fisico sperimentale "di passaggio" :-)

Saluti,
Davide