Re: iniziare la meccanica quantistica con il sakurai

From: Neo <neo.cossu_at_inwind.it>
Date: Mon, 27 Oct 2003 19:00:01 GMT

Il 25 Ott 2003, 16:24, stefjnoskynov <fedelenews_at_supereva.it> ha scritto:
> Cosa ne pensate voi di iniziare un corso di meccanica quantistica
> studiando sul Sakurai?

Vai tranquillo con il Sakurai. Anche se lo affiancherei anche a qualche
altro libro.

Io mi sono trovato molto bene, ad esempio con la trattazione dei momenti
angolari (magistrale).

Ti consiglierei anche questo libro:

Istituzioni di fisica teorica, Emilio Picasso (Edizioni ETS, Pisa), che e'
il libro che ho usato insieme al S., anche questo fatto molto bene.