Re: Viaggiare ad 1 Kpc/sec (Kiloparsec/secondo)

From: Franco <inewd_at_hotmail.com>
Date: Fri, 1 Jan 2021 14:21:55 -0800

On 12/30/20 15:12, Giulio Severini wrote:

> Quello che mi chiedo é: cosa vedrebbe, effettivamente, un astronauta che si trovasse nel pdv di chi vede il video?

Non vedrebbe nulla perche' non puo` esistere un astronauta che viaggi
cosi` (solo 10^11 volte la velocita` della luce).

Una domanda del genere secondo me non ha senso perche' cerca di usare
una teoria fisica in condizioni che non esistono nella teoria stessa.

Ho dato un'occhiata al sito del programma, ma mi pare che non documenti
le equazioni usate nel suo universo immaginario.

Qui http://people.physics.anu.edu.au/~cms130/TEE/site/tee/home.html
c'erano delle animazioni abbastanza "realistiche" di cosa si vedrebbe e
velocita` relativistiche, ma mi pare che i PC moderni non abbiano piu`
il software per mostrare le animazioni. Si posso anche scaricare i vari
video, non ho provato se funzionano ancora.

--
Wovon man nicht sprechen kann...
https://www.avg.com