Re: Fisica in bicocca

From: Luca Grisa <lgrisa_at_libero.it>
Date: Wed, 03 Sep 2003 11:58:24 -0400

ciao,
io ho fatto l'ultimo anno in bicocca e poi mi sono laureato
in bicocca sempre. l'esperienza e' stata bella anche perche'
sapevo gia' l'indirizzo che volevo prendere (ovvero fisica delle
alte energie) e all'epoca tutti i prof's che fanno ricerca in teorica
- leggi zaffaroni girardello penati marchesini destri - s'erano
trasferiti in blocco da celoria in bicocca.
il consiglio che ti do' e' che se pensi di voler fare qualcosa di
teorica oppure di particelle o astrofisica (anche questi sono ottimi
gruppi) in bicocca trovi praticamente tutti i prof's che lavoravano
sul campo in celoria e poi si sono trasferiti.
dalla sua bicocca ha che scienze dei materiali e' li' di fianco cosi'
come biotecnologie e quindi e' possibile poi se ti interessa fare
una tesi in materiali oppure in biofisica con facilita'.

i punti forti di celoria sono che hanno piu' laboratori e non e'
dispersa nel mondo (anche se adesso quando finiranno il 7 dovrebbe
essere un po' piu' facile andarci).

ciao
luca