Istituzioni

From: Capital <BOHMrororoarARGH_at_SPAMvirgilio.it>
Date: Tue, 02 Sep 2003 18:27:12 +0200

Avevo gia' provato a mandare questo messaggio ma non l'aveva mandato...
Comunque, in breve, mi servirebbe un favore... mi potreste dare una
soluzione al seguente esercizio?
Anche in mail se preferite, togliendo le parti in maiuscolo dall'email.

---
U(x) = Uo (0<x<b)
U(x) = 0  (b<x<a)
U(x) = infinito (x>a)
U(-x)=U(x)
Per quali valori di b e di Uo (>0) l'autovalore minimo dell'operatore
hamiltoniano, Eo, e' uguale ad Uo?
In particolare, quale e' il minimo valore di Uo per cui questo si puo'
verificare?
---
Grazie
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it