Re: Fisica teorica

From: Fili <brfil_at_libero.it>
Date: Sat, 30 Aug 2003 17:35:58 GMT

Il 28 Ago 2003, 21:50, Dagart <salvatore.man_at_virgilio.it> ha scritto:

> Bah ... io vedo la fisica teorica come l'adattamento del mondo
> matematico al mondo fisico attraverso l'estrapolazione dei dati
> sperimentali.
Sono perfettamente d'accordo. E' come scrivere un libro (libro della natura)
usando come vocabolario l'insieme delle definizioni, teoremi e corollari
della matematica.
> La parte pi� bella di un fisico teorico (a mio parere) e riuscire a
> trovare un'armonia perfetta tra la matematica (cos� lontanta dalla
> realt�) e dall'esperimento (cos� lontano dalla perfezione).
Esatto. Proprio come ha fatto Maxwell, Einstein, Schrodinger...
intrepreti di un qualcosa che non era ancora stato capito.
Stai seguendo o farai la specializzazione in teorica?
A me piacerebbe farla ma ho alcuni dubbi...

Inviato via http://usenet.libero.it