Re: Proiezione vettori (segni)

From: White <lastwarrior_at_libero.it>
Date: Tue, 19 Aug 2003 09:19:24 GMT

Grazie per avermi risposto. Cmq uno di quelli con cui non mi trovo �:

Una massa M cadendo verticalmente trascina (tramite un filo che passa su una
carrucola di massa trascurabile9una piccola carriola di massa totale M' che
si muove senza attrito sulla linea di massima pendenza di un piano inclinato
di un angolo ALFa con l'orizzontale.
scriviamo le equazioni per il corpo M' e M proiettandole su un asse
parallelo al piano inclinato orientato verso l'alto e un asse verticale
orientato verso il basso.

Ad esempio in questo esercizio mi trovo tutto al contrario.Avr� sbagliato a
capire come sono messi gli assi.

Grazie in anticipo