Re: pressione atmo

From: Vinci <lombardov_at_yahoo.it>
Date: Fri, 11 Jul 2003 19:31:59 +0200

Ciao,
non sono d'accordo coi risultati ottenuti e vi spiego perche'.
La pressione sott'acuqa cresce di 1 atmosfera ogni 10.33 metri,
quindi all'imboccatura della cannula l'acqua spinge verso l'alto con una
pressione pari a 1.97 atm. Poiche' all'interno c'e' il vuoto l'acqua sale.
Quando cessa di salire l'acqua??? Quando la colonna d'acqua entrata nella
cannula esercita una pressione identica a 1.97 atm.Questa pressione la si
ottiene quando l'acqua raggiunge 20.35 m ovvero quando esce fuori di 35 cm.
Ciao
Vinci

http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse_at_newsland.it