Re: domandina quantistica

From: Valter Moretti <vmoretti2_at_hotmail.com>
Date: Thu, 05 Jun 2003 16:10:30 +0200

Gianmarco Bramanti wrote:

Ciao, non ho capito molto del senso di quello che hai detto.

> lo stato della ricerca. Penso che questo possa essere un criterio utile a
> distinguere fra divulgazione affidabile e divulgazione di cui diffidare.
>
> Tuttavia mi ricordo con quanta emozione leggevo quelle sfilze di "sogni".
>
> Per contrasto, se quando hai scritto l'articolo mi dici dove posso andarlo
> a leggere, sarei ben lieto di "aprire gli occhi".
>
> fiducioso.

Riguardo all'articolo, dovrebbe essere il 3 di una serie di articoli
sull'invarianza SL(2,R) quantizzando rispetto ad un osservatore accelerato
(che piu' o meno significa anche quantizzando fuori da un buco nero di
Schwarzschild).
Siamo partiti da SL(2,R) e ora abbiamo trovato l'algebra di Virasoro.
L'idea finale sarebbe quella di spiegare l'entropia del buco nero
tramite l'altissima degenerazione delle rappresentazioni dell'algebra
di Virasoro...