Re: concetto di massa da libro di testo

From: Carlo Studente <carlostudente30_at_gmail.com>
Date: Wed, 16 Jun 2021 04:34:03 -0700 (PDT)

Il giorno mercoledì 16 giugno 2021 alle 10:00:02 UTC+2 Elio Fabri ha scritto:
> La cosa non mi sorprende.
> Ma hai mai sentito parlare del PSSC?
> No, vero? Antiquariato :-(
> --
> Elio Fabri

Sì, ho visto alcuni video avendone avuto notizia su questo gruppo (è da quando ero studente che di tanto in tanto faccio qualche domanda qui). Nei libri di testo che ho, di ingegneria, del mio di liceo, per il biennio dei tecnici non c'è traccia della bilancia inerziale. Proseguendo la ricerca oggi in biblioteca l'ho trovata citata in un testo dell'Amaldi del 1998.