Problema spruzzatore

From: Carlocci <carlocci_at_sinespamulloemail.it>
Date: Thu, 27 Feb 2003 18:42:12 +0100

Io ho un problema da un po' di tempo, non nel senso che ho un problema,
ma nel senso che ho un problema... vabbe' :-)

il problema e' questo:

immaginate uno spruzzatore fatto a forma di S piantato per terra con un
paletto, l'acqua esce dalle due estremita'.
Sono sufficientemente convinto che lo spruzzatore giri in senso
antiorario.

Ora se si mette lo spruzzatore ad esempio sotto un lago e invece di farlo
spruzzare lo si fa aspirare, lo spruzzatore da che parte gira?

io ho una idea ma non sono del tutto sicuro... grazie per l'attenzione