Re: Velocita' della forza di gravita'

From: luciano buggio <buggiol_at_libero.it>
Date: Sun, 12 Jan 2003 08:39:40 +0100

Franco wrote:
(cut)

> [...]
luce?

> Dopo lo stesso tempo. Recentissimamente c'e` stata una misura indiretta
> di questa velocita`
Indiretta? Quindi l'esperimento con Giove ha lo stesso valore probativo
della misurazine di perdita di energia di un sistema binario stretto quale
indizio dell'emissione di onde gravitazionali?
Vorrei che tu, che sai essere sintetico e chiaro, mi descrivessi in due
parole l'esperimento.
Ciao.
Luciano Buggio.
http://www.scuoladifisica.it