(wrong string) � artificiale

From: Flavio Zanovello <flaviozanovello_at_hotmail.com>
Date: Tue, 12 Nov 2002 08:26:45 +0000 (UTC)

"Elio Fabri" <mc8827_at_mclink.it> wrote in message

> Mi sembra di aver gia' letto un'affermazione del genere da parte tua, e
> di avere obiettato. Non ho letto repliche, ma ora ripeti la stessa
> affermazione.
> Percio' ripeto: l'equivalenza e' vera soltanto *localmente*.
> Per es. nell'astronave rotante sarebbe facile accorgersi, andando in
> giro, che non c'e' nessuna massa che genera il campo, ma che invece
> siamo in un rif. rotante

Mi scuso se ho generato delle confusioni co ndelle affermazioni
sbagliate. per quanto riguarda l'astronave, e qui aiutami, se
l'astronave ha un moto circolare attorno al suo asse e' naturale che
posso distinguere la forza che sento da quella generata da masse, ad
esempio ponendomi all'interno lungo l'asse di rotazione. Lo stesso puo'
dirsi se l'astronave e' in moto rettilineo uniformemente accelerato?