Re: laurea fisica incognita

From: Daniele Montanari <monta-81_at_libero.it.invalid>
Date: Wed, 02 Oct 2002 13:54:07 GMT

Ciao,

> 1 - Quel che le volevo chiedere � se esiste una qualche laurea,
indirizzata
> alla ricerca, che coniuga queste tre materie? [matematica, fisica,
biologia]

io studio fisica a Milano (vecchio ordinamento). Nel mio corso di laurea �
attivato l'indirizzo di Fisica dei biosistemi. I corsi che si possono
scegliere sono del tipo: fisica sanitaria, fisica biologica, biofisica delle
membrane biologiche, biofisica, ecc..

Inoltre � presente una Scuola di specializzazione in Fisica Sanitaria per
soli laureati in fisica. Essa dura tre anni e prevede corsi sia di Fisica
sia di Biologia.
Cmq in ogni sito di ogni dipartimento di Fisica � presente il manifesto
degli studi della laurea in fisica dove troverai sicuramente maggiori
informazioni.

Ciao,
Daniele