Re: Piccola riflessione sull'attrito

From: Luca Carlon <carlonluca_at_NOSPAMemail.it>
Date: Wed, 21 Aug 2002 22:28:17 GMT

"inbario" <barbantonnosp_at_libero.it> ha scritto nel messaggio

> Il motivo sta nel fatto che utilizzando il freno in continuazione nelle
> strade in discesa, i ferodi si surriscaldano e in questa condizione
perdono
> anche totalmente la capacit� frenante creando una situazione di estremo
> pericolo.

Si, certo, questo � il motivo principale. Per� io sto parlando di occasioni
particolari, non di una durata di un viaggio, ma di punti particolari. Il
surriscaldamente del ferodo (nel freno a tamburo) e del disco avviene per
frenate molto intense e continuate (almeno per quello che ho letto nel
libretto). Non vale nel caso di rari casi in condizioni particolari.
Grazie.

Luca