Re: quantizzazione per deformazione

From: Mone <modemgiusto_at_tiscali.it>
Date: Sun, 16 Jun 2002 23:28:37 +0200

> Salve, sono un aspirante fisico teorico al IV anno (mancano solo 2
> materie!!!), e da curioso mi piacerebbe sapere di che si tratta.

Ciao Gabriele,
si tratta di far vedere come la meccanica quantistica sia una
deformazione(in un senso abbastanza lato)della meccanica classica e
attraverso vari passaggi confermare alcune esperienze "classiche"(se mi
passi il termine) di m.q. e trovare nuovi elementi su cui testare la nuova
teoria.
Fammi sapere se ti interessa qualcosa di piu' cosi' ci risentiamo
Ciao Simone