[req] Onde elettromagnetiche e Internet

From: C1 <t_at_r.it>
Date: Sun, 19 May 2002 20:51:46 +0000

In che modo le scoperte sulle onde elettromagnetiche, il cui studio non ho ancora affrontato, hanno inciso sulla nascita di Internet e sulla sua prima diffusione?
Il mio colloquio d'esame verter� sulla guerra fredda e mi sarebbe piaciuto parlare anche di fisica con l'espediente, appunto, della nascita di Internet.
L'unica cosa che so, per ora, sulle onde elettromagnetiche, � che il MOdulatore-DEModulatore ha il compito di convertirle in dati e eseguire il processo contrario e inoltre credo che il modem analogico sia stato alla base dei primi collegamenti tra i computer. E' cosi'?
Quali esperienze sulle onde elettromagnetiche mi consigliate di esporre e quindi di studiare e approfondire gi� da ora? Se aspetto la mia prof campa cavallo... ...
TIA