Re: Sulle critiche del Professor Fabri al mio articolo sulla

From: JTS <pireddag_at_outlook.it>
Date: Fri, 24 Dec 2021 11:34:04 -0800 (PST)

Pangloss schrieb am Freitag, 24. Dezember 2021 um 19:30:03 UTC+1:

> Sull'abstract ci sarebbe ben altro da dire!
> Un articolo che alla meccanica classica affianca l'uso del red shift gravitazionale
> non e' un trattato coerente di meccanica newtoniana, ma nella migliore delle ipotesi
> e' concettualmente una _trattazione approssimata di RG_ sulla precessione dei perieli.

Questo di per sé va benone. Se si mostra che l'approssimazione della RG sufficiente per il calcolo della precessione coincide con una modifica semplice delle eq. di Newton è un ottimo calcolo (questo senza entrare nel merito delle critiche alla trattazione dell'RG dell'articolo, che non sono in grado di seguire).