Strani magneti o strani materiali o strano io

From: Davide <daddino_at_libero.it>
Date: Fri, 26 Apr 2002 20:47:56 +0200

Sono andato qualche giorno orsono alla facolr� di fisica e ho visto un
simpatico esperimento dove un professore con una calamita (credo
particolare) attirava i metalli pi� strani come l'alluminio e l'ottone. Ora
io mi chiedo ma perche io con tutti i magneti con cui ho sempre giocato
riuscivo ad atrarre solo il ferro?
E poi come si fa a fare un magnete bello potente senza usare la corrente?
GRAZIE