triangolazione terrestre

From: Allanon <beppebest_at_tiscali.it>
Date: Thu, 21 Mar 2002 13:33:22 +0100

ciao a tutti,
mi sto interessando al problema di rilevamento della posizione
bidimensionale
di un punto X su una superfice in cui sono presenti dei punti N dalle
coordinate note. sono inoltre rilevabili le distanze del punto X dai vari
punti N.

so che bisogna utilizzare la triangolazione x tale problema.
ma chi mi puo' dare maggiori info sui metodi utilizzabili?

in particolare, il mio dubbio e' il seguente:
il numero dei punti N da prendere e' 3, ma io ne ho a disposizione in
generale di piu': come scelgo quelli da prendere? quelli piu' vicini?

grazie!
PS: vi prego di rispondere con qualunque idea, materiale (in email) o
link...
....e' importante per la mia Tesi!!!!

--
Ciao by Allanon