Re: Sulle critiche del Professor Fabri al mio articolo sulla

From: Christian Corda <cordac.galilei_at_gmail.com>
Date: Fri, 7 Jan 2022 06:56:27 -0800 (PST)

Il punto è che qui parliamo di tre vettori, non di due: il vettore A è il vettore Sole-pianeta nel riferimento non inerziale del Sole, il vettore B è il vettore Sole-massa ridotta nel riferimento inerziale del cdm ed il vettore C è il vettore Sole-pianeta nel riferimento inerziale del cdm. A e B descrivono lo stesso moto, C no, perché e più lento dei primi due.