Re: problema dei tre corpi

From: Andrea Francinellli <a.francinelli_at_libero.it>
Date: Fri, 08 Mar 2002 07:12:10 GMT

l'equazione di Boltzmann della Meccanica Statistica quale metodo

utilizzeresti ?

>Ricordo che sulla soluzione dell'eq. di Boltzmann nei
>semiconduttori c'era un articolo di rassegna di Jacoboni e
>Reggiani sul
Rev. of Mod. Phys. n. 55 (1983), senz'altro pero'
>trovi anche materiale
piu' recente.

Se interessa materiale piu' recente sull'argomento:

1)
Fischetti e Laux: "Monte Carlo study of sub-band-gap
impact ionization in
small silicon field effect transistor",
IBM tech. digest, (ho perso l'anno
ma dovrebbe essere 1995).
Lo trovi anche in rete ma ho perso il link
(credo comunque
al sito IBM sotto la voce "research").

2)Abramo (et al.
50 e passa autori :-) ): "A comparison
of numerical solutions of the
Boltzmann Transport
Equation for high energy electron transport silicon",
IEEE trans. on electron devices, vol 41, n 9, sept. 1994

pero' sono
molto specifici e reletivi al caso dei semiconduttori,
non so se pssono
essere utili al Kotelnikor. Magari
qualche riferimento o spunto lo puo'
trovare.