Re: traiettorie con periodicità

From: Enrico SMARGIASSI <smargiassi_at_trieste.infn.it>
Date: Mon, 14 Jan 2002 12:01:41 +0100

Luciano Buggio wrote:

> *Una traiettoira si dice periodica se rispetto ad un opportuno sistema di
> riferimento inerziale (in traslazioine o rotazione)vale che... [ecc.]

Non mi sembra niente di nuovo. La periodicita' e' comunque
riferita ad una specifica coordinata, od insieme di coordinate, e
la scelta delle coordinate include anche la scelta del
riferimento. Ma tutto questo e' gia' implicito nelle trattazioni
correnti.

--
Enrico Smargiassi
http://www-dft.ts.infn.it/~esmargia