Re: Un pezzo di alta divulgazione!

From: JTS <pireddag_at_outlook.it>
Date: Sun, 30 Jan 2022 08:09:18 -0800 (PST)

Giorgio Pastore schrieb am Sonntag, 30. Januar 2022 um 10:00:03 UTC+1:

> La teoria non è obbligata a dare un significato misurabile a tutti i
> suoi ingredienti. Però senza un'interpretazione del significato della
> funzione d'onda non si fa molta strada.

D'altra parte sapere che la corrispondenza fra enti matematici e enti fisici non è intuitiva aiuta appunto a staccarsi dall'intuizione: si sa che la descrizione del comportamento degli oggetti è descritta da enti matematici il cui comportamento può essere diverso da quello dell'"intuizione corrente sugli oggetti".