Re: Un pezzo di alta divulgazione!

From: JTS <pireddag_at_outlook.it>
Date: Sun, 30 Jan 2022 10:08:12 -0800 (PST)

wakinia..._at_gmail.com schrieb am Sonntag, 30. Januar 2022 um 18:45:03 UTC+1:

(cut)

Hai fatto IMHO un caos tremendo :-) e sempre IMO non si capisce più cosa vuoi dimostrare.
Ti faccio solo due considerazioni, il resto lo lascio ad altri postatori:

> ciò che impedisce alla materia di compenetrarsi sono le interazioni che danno luogo agli scattering di cui sopra?

Sono quelle :-) Non credo che il principio di esclusione di Pauli, senza interazioni elettromagnetiche, possa farcela, perché sono le interazioni elettromagnetiche a dare ordine agli stati in cui poi gli elettroni si dispongono. Se non ci fossero quelle, ci sarebbero solo stati di particella libera estesi per tutto l'universo :-)

La seconda considerazione è che si ti metti a discutere di Fisica sui gruppi di discussione caotici sui social non raggiungi nessun buono risultato.