Nomi delle teorie

From: condor pasa1 <condorpasa229_at_gmail.com>
Date: Thu, 31 Mar 2022 11:20:23 -0700 (PDT)

Tempo fa mi capitò di leggere su questo newsgroup (ma non ricordo l'autore),
che quando fu dato il nome Relatività alla teoria di Einstein , non fu una scelta <felice> chiamare quella teoria con quel nome.

Allo stesso modo, vorrei chiedervi se nelle equazioni di Maxwell, chiamare la <corrente di spostamento> con questo nome sia stata una scelta giusta e se non sia fuorviante...cosa si sposta ?
condor