Re: Intromissione da inesperti...

From: Franco <inewd_at_hotmail.com>
Date: Sun, 10 Jun 2001 11:59:01 -0700

Frigor wrote:

> Sono un profano ma vorrei sapere se � possibile, come ha affermato Grillo in
> uno dei suoi spettacoli, ricavare idrogeno dall'acqua utilizzando l'energia
> ottenuta solo da pannelli solari.

Certo che e` possibile.

> Se si, in che modo?

Ad esempio prendendo l'energia elettrica fornita da pannelli solari e
facendo l'elettrolisi dell'acqua.

> E' economicamente sostenibile?

Con 10 m^2 di pannelli fotoelettrici in un giorno d'estate puoi ricavare
in idrogeno probabilmente l'equivalente energetico di meno di mezzo
litro di benzina (conti fatti alla buona, l'ordine di grandezza dovrebbe
essere giusto).

Franco
Wovon man nicht sprechen kann, dar�ber mu� man schweigen.
(L. Wittgenstein)