Re: Cos'è ì'accelerazione

From: Massimo 456b <mgx654a_at_libero.it>
Date: Fri, 3 Jun 2022 08:08:10 +0200 (GMT+02:00)

Elio Fabri <elio.fabri_at_fastwebnet.it> ha scritto:r
> Giorgio Bibbiani ha scritto: > faccio riferimento solo al paragrafo "forza centrifuga". > ...E che mi dici della forza centrifuga applicata al fulcro?E del ribaltamento di un'auto in curva?E pensa che quel sito tratta tutta la fisica..."Largo campo di filosofare" :-(

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Horologium_oscillatorium

tutta questa storia attorno alla forza centrifuga piu' che la
 Fisica riguarda la sua storia quando andavano di moda i
 parrucconi e Cartesio discuteva con Huygens.
Forse lo studio del moto del pendolo conico e le condizioni del
 moto potrebbero convincere gli scettici irriducibili sempre
 ammesso che li siano.

--
Ciao Massimo
#####