Re: informazione

From: Vittorio Barone Adesi <adesi_at_alpha.science.unitn.it>
Date: Fri, 02 Feb 2001 14:12:47 GMT

Ciao Elio,

In article <3A7A891F.9804BA45_at_df.unipi.it>,
  Elio Fabri <fabri_at_df.unipi.it> wrote:

......taglio.....

> C'e' poi la relazione tra informazione ed entropia, studiata da
> Brillouin e altri, che mi sembra anche corretta.

Sono un po' ignorante a riguardo:
mi sai dire qualcosa di pi� o semplicemente darmi delle referenze, per
piacere?: non ho mai visto discorsi tanto chiari sui libri che ho visto.
In realt� non ricordo bene neanche quali libri ho visto che ne
parlavano, visto che ci sto ripensando ora dopo qualche anno.

....taglio....

> Sono anche molto sospettoso in merito: mi sembra che l'abuso del
termine
> serva a introdurre di soppiatto una "smaterializzazione" che serve a
> scopi
> extrascientifici...

d'accordo: in fondo � proprio per questo che ho formulato la domanda.

> Come vedi, la mia non e' certo una risposta in senso positivo :)

va benissimo cos�.

> --
> Elio Fabri

saluti...