Re: sfera di Ewald

From: Andrea Francinelli <a.francinelli_at_libero.it>
Date: Fri, 26 Jan 2001 12:00:52 GMT

> La teoria non e' complicata[...]

Grazie della risposta. Il fatto e' che quando le cose non
si conoscono, anche una semplice spiegazione come la tua
e' chiarificatrice. Purtroppo mi trovo nelle condizioni di
non poter accedere facilmente a dei testi e quindi mi
farebbero comodo indicazioni in rete. Mi sono trovato
ad avere a che fare col reticolo "coniugato", ma senza sapere
come viene costruito. Sta scritto: "con la sfera di Ewald",
ma dopo questo ne se quanto prima.

In caso di dubbio mi faccio risentire.

A proposito, non e' che mi sai indicare qualcosa in rete
riguardo la nucleazione (o germinazione) e cristallizazione?
Mi servirebbero informazioni sul diagramma di Wulff (credo si
scriva cosi').

--
Andrea Francinelli
a.francinelli_at_libero.it