Re: Intervista a Rubbia

From: Mauro Venier <venier_at_katamail.com>
Date: 2000/11/23

Aniello Saggese wrote:

> Rubbia con lo sfruttamento in modo massivo dell' energia solare
> secondo me intendeva dire proprio questo. Non e' possibile che
> le case dotate di pannelli solari siano delle mosche bianche.
> Poi questa affermazione non preclude affatto l' uso del nucleare
> possibilmente pulito e quindi non capisco le vostre reazioni.

Io penso che le preoccupazioni dei nostri frequentatori siano dovute pi�
che alle vere e proprie affermazioni di Rubbia (che, tra l'altro,
ricordi pochi anni fa cercare di portare avanti l'idea di usare
acceleratori di particelle per produrre energia - a proposito, se
qualcuno ha i dettagli di quelle sue proposte, sarei interessato a
conoscerli) al timore di come possano venire prese e manipolate dagli
antinuclearisti per partito preso (purtroppo ben rappresentati
attualmente in vari governi europei).

Cordiali saluti,

Mauro Venier.