Re: Re: Misurazioni cosmologiche imprecise!!

From: AndreaDB <AndreaDB_at_tiscalinet.it>
Date: 2000/11/09

Valar <nicola_fusco_at_libero.it> wrote in message
39F9FA5C.97C8D4C3_at_libero.it...
> AndreaDB wrote:

>lo spin e' solo una grandezza con dimesnioni di un
> momento angolare ma non e' detto che sia legata all'interazione col
> campo magnetico, altrimenti tutte le particella dotate di spin
> dovrebberoi interagire col campo magnetico mentre i neutrini (spin 1/2)
> e appunto i fotoni non lo fanno

Ho capito anche questo!infatti devono anche essere dotati di carica per
interagire, e non lo sono n� fotoni n� neutrini.

> questo so puo' fare solo quando la particella ha un moemnto magnetico
> associato univocamente allo spin,

Corretto!
Lo spin del fotone � legato alla sua polarizzazione che pu� essere circolare
destra o levogira.
Purtroppo non ho ricordato di cancellare questa parte del messaggio prima di
inviare.

Resta per� valida l'osservazione sill'incurvamento dello spazio soggetto a
campi gravitazionali!.

[....]

> un corpo cosi' massivo da deviare significativamente la direzione di un
> raggio di luce non puo' passare inosservato agli strumenti odierni

Non ne sono convinto per nulla!
Infatti esso potrebbe essere esploso nel frattempo per esempio.
Oppure potrebbe trattarsi di un buco nero!

Comunque tantio piccoli corpi che abbiano inflesso il fotone che studiamo
possono aver provocato una grande infelessione

Ciao!