Re: zero assoluto

From: Scuro <scuro_at_crsoft.8m.com>
Date: 2000/10/12

Enrico SMARGIASSI wrote:

> No, lo zero assoluto e' irraggiungibile per principio.

Come fai a capire se hai raggiunto lo zero oppure no? Lo capisci quando
misuri la temperatura con uno strumento e questo strumento segna zero
(nei limiti degli errori sperimentali). Ti informo che siamo arrivati a
temperature dell'ordine di dieci alla meno nove (il che significa
0,00000000altrecifre !!!). Fra un po' non esistera` piu` nessuno
strumento in grado di percepire queste sottili variazioni. La domanda
che ti pongo e` la seguente: dove dobbiamo arrivare perche` tu cambi
idea?

Ciao
  Roberto.

--
"Ci sono persone che guardano il mondo e si chiedono perche`. Ce ne sono
altre che guardano il mondo sognando come dovrebbe essere e si chiedono