Re: R: Moto assoluto o relativo?

From: G.Pacifici <valpac_at_libero.it>
Date: 2000/10/06

"Valter Moretti" <moretti_at_science.unitn.it> ha scritto nel messaggio

> Ciao, non e' mica vero, si puo' parlare benissimo di accelerazione
> anche in RS. La RG potrebbe essere del tutto falsa e la RS vera.

Coomee??
(sobbalzando dalla sedia)
questo e' troppo ... ;-)

Scherzi a parte non ho capito a che ti riferisci, puoi essere un po' piu'
chiaro?

Spiego meglio il mio pdv, correggimi (se puoi e per piacere) se sbaglio,
visto che le mie fonti sono purtroppo libri del liceo (classico..) di mia
figlia
e pubblicazioni divulgative piuttosto datate:

Pensavo che fosse lecito parlare di sdr accelerati in RR a patto
che essi fossero *sempre* riferiti ad un *sistema inerziale*.

Appunto:
se continui a parlare di *vero* e *falso* con questa disinvoltura,
comincio a credere (Dumbo mi perdoni :-) che Bohr avesse ragione a dire
(filosofeggiando, of course) che di ogni grande verita' e' vero
anche il suo contrario.

Ciao e scusa le facezie
GPacifici
p.s.: ma 'sta fase di test non sta a diventa' un po' lunghetta?

--
Nuova moderazione in fase di test - perdonate i disagi