Re: Meccanica Razionale

From: Giovanni -Darth Vader- Neiman <darth.vader_at_tiscalinet.it>
Date: 2000/09/22

On 18 Sep 2000 22:03:42 +0200, "Adriano Amaricci"
<amaricci_at_tiscalinet.it> wrote:

>Bhe, alla fine � docente di fisica-matematica a Matematica, non lo so fai un
>po' tu. Per me rimane una persona capace

Hai seguito l'altro ieri la mia interrogazione... (ero il primo)

Non ero assolutamente preparato per l'orale, ed ero andato li' solo
per provare.

Ma lo sai che all'inizio mi ha dato insufficiente perche' non ha
capito il mio compito? Quando gli ho spiegato che con quei vincoli su
ABCD bisognava prendere una funzione T (energia cinetica) variabile
nello spazio (a seconda di phi e theta cambiava proprio la funzione
analitica) nemmeno ha ammesso che non se n'era accorto....

>negli ultimi decenni. Sar� pi� facile ma a me fa schifo, preferisco sbattere
>la testa sul Fasano.

Si', ma io personalmente non ci sono riuscito. Mi mancavano le basi
matematiche.

>Lo prendo come un complimento:). Allora l'Arnol'd o il Gallavotti che sono?

E' un complimento. Ed infatti l'Arnold ed il Gallavotti per me
presuppongono una passata conoscenza di Meccanica Razionale, e
conoscenze di Analisi piu' avanzate di Analisi II e di Geometria piu'
avanzate di Geometria I.