Re: R: matematica necessaria

From: Valter Moretti <moretti_at_science.unitn.it>
Date: 2000/08/16

Franco wrote:

> Puoi indicare per favore qualche libro equivalente al Boniolo, ma
> in inglese?
>
> Grazie
>
> Franco

Ciao, purtroppo io non ne conosco in lingua inglese.
Se me ne capita qualcuno te lo faccio sapere.

Vorrei fare alcune precisazioni sul libro in questione.

A me quel libro piace abbastanza, ma ammetto che sia
piuttosto formale (anche se non esagera con il formalismo)
e forse a chi interessa piu' la fisica dura puo' sembrare
un po' eccessivo.

Ultimamente sono rimasto preplesso leggendo delle
parti piu' filosofiche, ma neanche tanto
(dietro suggerimento di Elio Fabri) ed ho trovato delle cose
che non mi convincono per niente, nel senso che secondo
me chi ha scritto certe cose non ha ben capito la fisica
ed e' partito per la tangente filosofica.

Ciao, Valter