(unknown charset) Re: sbocchi professionali con laurea in astronomia

From: (unknown charset) Luca Fini <lfini_at_arcetri.astro.it>
Date: 2000/08/10

On 10 Aug 2000 zippedip_at_virgilio.it wrote:

> Vorrei sapere se esistono reali possibilt� di lavoro per i laureati in
> astronomia o ficica con specializzazione in astrofisica (a parte
> l'insegramento). Il lavoro � solo all'estero o anche in italia?

Le possibilita' di lavoro a carattere astronomico sono sostanzialmente
limitate al settore della ricerca, in uno dei dodici osservatori italiani,
nelle universita', nei centri CNR di carattere astronomico o presso l'ASI.

Esistono poi organizzazioni internazionali (ESO, ESA) che assumono
laureati in astronomia.

Un laureato in astronomia ha poi sbocchi (non astronomici) nell'industria
soprattutto se ha un buon background sperimentale.

       -- )     Luca Fini                            Tel: +39 055 2752 307
 ___    |\      Osservatorio Astrofisico di Arcetri  Fax: +39 055 2752 292
(___|___//___)  50125 Firenze  /   WWW: http://www.arcetri.astro.it/~lfini
 (_)      (_)   Italia        / e-mail: lfini_at_arcetri.astro.it
                              In a world without fences - who needs GATES?