Re: Ricaduta proiettile

From: gufetto <romanodiqui_at_gmail.com>
Date: Sat, 5 Nov 2022 07:15:00 -0700 (PDT)

Il giorno sabato 5 novembre 2022 alle 11:40:02 UTC+1 gufetto ha scritto:
> Il giorno venerdì 4 novembre 2022 alle 13:50:03 UTC+1 JTS ha scritto:
> > On 03.11.22 21:58, gufetto wrote:
> >
> >
> > >
>

> > > non ti resta che disegnare il grafico anche partendo dalle tre velocità, di sparo, tangenziale e dovuta all' accelerazione centripeta, (la base!) così hai fatto tutti e tre i metodi fin qui descritti
> > Non ho capito, potresti dirlo diversamente?
> ........
> Questo..
>

> Sommi i due vettori delle velocità di inerzia di sparo e tangenziale v2 e v3, col vettore v1=g*t, spostandoti di angolo in angolo ricavando le nuove coordinate e valori vettoriali
>

> fino ad re-incontrare la funzione della circonferenza terrestre.. te l' ho spiegato con parole mie come lo imposterei programmando al PC tanto per partire con i tentativi
> ..ma dai fresco di studi non sarà un problema nemmeno impostarci un calcolo differenziale,,
> L' avevo già messo..
> https://i.postimg.cc/G3zgkH2B/aaatang.png
..............

..parlando di inerzie forse era meglio se scrivevo le equazioni partendo una discussione sulla somma vettoriale delle quantità di moto
(m*v2+m*v3+m*g*t=m*vrisult.) per ogni istante, che semplificando (m) però mi pare messa meglio come nel ragionamento di prima..
che ne dite?
Received on Sat Nov 05 2022 - 15:15:00 CET

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