Re: idrostatica

From: Mino Saccone <mino.saccone_at_alephinfo.it>
Date: 2000/06/23

Dove si mette il dito continuerebbe ad essere quella atmosferica
(la stessa che c'era senza il dito).
Prima del dito (nella canna) aumenterebbe, in omaggio appunto
al teorema di Bernoulli, a seconda di quanto riduco la sezione.

Se poi la riduco al punto di richiedere a monte una pressione maggiore
di quella erogata dall'acquedotto il flusso si ridurra' sempre in omaggio
al teorema di Bernoulli.

Saluti

Mino Saccone