Re: Un vero "paradosso" per la RS?

From: Valar <nicola_fusco_at_libero.it>
Date: 2000/05/26

vorrei aggiungere una cosa:
Mi spieghi perche' i tuoi argomenti dovrebbero contraddire le mie
conclusioni?
Sul fatto che lo sciatore cada rispetto al sistema di rif fermo rispetto
alla buca siamo tutti d'accordo, mi semvra
Io ti ho dimostrato che lo sciatore cade anche nel suo sistema di
riferimento perche', quando il suo corpo supera il bordo posteriore gli
viene a mancare il sostegno delle punte, anche se queste (da un calcolo
cinematico) hanno gia' toccato terra dall'altra parte della buca.
Dove entra, in questo ragionamento, la natura della spinta? Da nessuna
parte, quindi anche in presenza della famosa valanga lo sciatore cade
anche nel proprio sistema di riferimento.
Quindi in entrambi i sistemi di riferimento si vede lo stesso fenomeno

--
Saluti
Valar