Re: La Nuvola Nera

From: Valter Moretti <moretti_at_science.unitn.it>
Date: 2000/03/23

Mauro D'Uffizi wrote:

> Insomma ragazzi SVEGLIA+ACEAIQ- :-)))
>
> Possibile che abituati come siete a lavorare con le equazioni differenziali
> abbiate dimenticato le proporzioni?

Ma non mi ricordo piu', mi ricordo solo che c'era una derivata e mi pare
una banale equazione differenziale (cioe' un integrale immediato), saranno
passati 10 anni da quando ho letto il libro. Magari mi ricordo male. Ora non ho il libro.
Dal punto di vista fisco le cose dovrebbero essere banali e si dovrebbe
risolvere tutto in modo simile a come hai impostato tu,
ma per fare il calcolo dovrei ripassarmi il funzionamento dei sisitemi
ottici (proprio per non incorrere nel genere di errori in cui sei caduto tu ;-)),
Pero' non ho tempo di andare in biblioteca prendere un libri di ottica geometrica
e riguardarmi tutto e decidere quale approssimazione (fasci sottili ecc...)
deve essere usata nel caso in esame.

Ciao, Valter