Re: termodinamica & nuove teorie fisiche

From: Valar <nicola_fusco_at_libero.it>
Date: 2000/03/16

GaS wrote:

> Mi sto appasionando della teoria della relativita (� solo una passione
> teorica, le mie conoscenze matematiche e fisiche non mi permettono di capire
> piu di tanto)e mi � venuto un dubbio:
> la relativita pone dei limiti entro cui � "valida" la meccanica classica:
> accade anche per la termodinamica?
> GaS

no, perche' i principi della termodinamica o sono completamente
indipendenti da concetti meccanici o riguardano esclusivamente il
concetto di energia che e'indipendente dalla teroia meccanica
sottostante alla natura
Anzi, ti diro' di piu', la termodinamica e' l'unica teoria fisica che
risalente agli albori della Fisica che non e' mai stata trovata in
difetto o sostituita da un altra teoria, e', e lo dico senza nessun
dubbio la teoria di cui possiamo essere piu' sicuri!
--
Saluti
Valar