Re: Gruppo di Galilei

From: Valter Moretti <moretti_at_science.unitn.it>
Date: 1999/10/18

Ciao, mi dispiace moltissimo per l'esame andato male,....
 sono cose che capitano, ti rifarai la prossima volta, stanne certo.
 (Quando io diedi l'esame di istituzioni di fisica teorica
 ebbi qualche problema perche' sapevo tutto sui lemmi di Kato,
 sui domini di autoaggiunzione degli operatori e le loro estensioni
 autoaggiunte, ma non conoscevo bene i valori delle masse delle
 particelle...comunque me la cavai).
 Vabbe' hai imparato un sacco di cose belle (come il teorema
 si supreselezione di Bargmann) forse non troppo utili
 ai fini della MQ, ma ti sarai divertito comunque. Non te la prendere.

 Non conosco quel libro che citi (anche se conosco Onofri). Tra i testi
 italiani ho sempre considerato il massimo il
Caldirola-Cirelli-Prosperi
 che tra parentesi Cirelli mi ha raccontato che dovrebbe chiamarsi
 solo (ordine alfabetico) Cirelli-Prosperi.

 Ciao, Valter